GIN & TONIC

clicca per vedere la descrizione del GIN TONIC

Gin complesso, ben strutturato e secco, con sentore di ginepro, liquirizia e zenzero, seguito da delicate note agrumate. In un classico Gin Tonic risulta molto elegante, fragrante e persistente e si esaltano le note di liquirizia, pimento e zenzero.

Nasce dal mix di acqua, alcol di cereali, distillati da piante aromatiche e un pizzico di sale. Dall’aspetto cristallino e dal gusto pulito e leggermente sapido, esprime grande eleganza ed equilibrio. La bocca trattiene con piacere il gusto deciso e balsamico accompagnato sia in entrata che in chiusura da quell’inconfondibile nota sapida che persiste amabilmente.

Elaborato partendo dagli stessi ingredienti e processi di una birra artigianale grazie a l’utilizzo di soli ingredienti naturali come orzo, acqua e lievito. L’unico Gin con luppoli (Cascade in fiore e Amarillo) tipici delle IPA; attribuiscono al prodotto finale una nota aromatica oltre all’inconfondibile sapore amaro, secco, fresco e pieno di gusto.

Gin all’arancia, prodotto senza l’utilizzo di coloranti o conservanti risulta spettacolare. Le bucce di arancia siciliana utilizzate per questo gin conferiscono al prodotto un gusto delicato ma allo stesso tempo deciso.

Gin Pianura stupisce per il suo carattere delicato e intenso al tempo stesso. Un equilibrio perfetto tra botaniche, fiori, radici e spezie. I profumi e le note si fondono per dare al gin un animo unico. Gin Pianura è il risultato di una sapiente combinazione di 16 botaniche selezionate per purezza e intensità di aromi, in bocca lascia poi un gusto morbido quasi vellutato.

Raffinato e vivace, sorprende per la sua profumazione di fiori bianchi che si alternano con le aromatiche fresche.

Per i nostri GIN TONIC utilizziamo solo gin Premium abbinati ad una tonica neutra che ne esalta il sapore.

DRINK LIST

clicca per vedere la descrizione del DRINK

Birra chiara, bitter Rabbit, Gin.

Ricetta “Jerry Thomas”
Bitter “del Professore”, Gin Monsieur “del Professore”, Vermouth Rosso “Antica ricetta del Professore”.

Bitter “del Professore”, Vermouth Rosso “Antica ricetta del Professore”, splash di soda.

Bitter “del Professore”, Vermouth Rosso “Antica ricetta del Professore”.

DISTILLATI E LIQUORI

VECCHIO MAGAZZINO DOGANALE

clicca per vedere la descrizione

TIPOLOGIA: AMARO – GRADI: 30% – PORZIONE: 5cl.
Sono il bergamotto, le arance amare e dolci, il rosmarino e l’origano le botaniche principali coltivate in Calabria, che unite ad altre erbe e spezie rendono naturale e unico Jefferson. Il suo gusto mediterraneo si lascia apprezzare sia a temperatura ambiente che freddo.

TIPOLOGIA: AMARO – GRADI: 25% – PORZIONE: 5cl.
Nasce dall’unione di agrumi Calabresi raccolti manualmente (i Limoni IGP di Rocca Imperiale, le arance dolci e amare di Bisignano del giardino di famiglia e i bergamotti di Pellaro) e delle selezionate botaniche amaricanti tra cui la Genziana, la China e la Carlina, senza alcun tipo di colorante e filtrato solo con panni di lino.

TIPOLOGIA: AMARO AL CAFFE’ – GRADI: 23% – PORZIONE: 5cl.
Giocondo è un amaro rivolto ad un pubblico sempre più esigente e che ama i sapori decisi e di carattere. Viene ottenuto con diverse botaniche tra cui spiccano i chicchi di caffè etiope che vengono accompagnati da ghiande tostate, vaniglia, arancia amara, aloe, chiana e quassia.

TIPOLOGIA: AMARO – GRADI: 18% – PORZIONE: 5cl.
Colore bronzo scuro lucente con riflessi ramati, al naso avvolge con sentori di erbe officinali, spezie scure e note di agrumi come bergamotto e tamarindo. Tutto lascia presagire un gusto amaro di carattere che si rivela anche all’assaggio, potente, sontuoso e ricchissimo nei numerosi rimandi di scorza d’agrume.

TIPOLOGIA: LIQUORE DI BERGAMOTTO – GRADI: 32% – PORZIONE: 5cl.
Alla vista tende leggermente al dorato, con un colore totalmente naturale. Il naso è dominato dal bergamotto, che secondo dopo secondo fascia il naso con eleganza. Entra in bocca con un sorso preciso, pieno, fresco e gustoso.

TIPOLOGIA: LIQUORE DI ERBE – GRADI: 45% – PORZIONE: 5cl.
La sua autentica ricetta racchiude tutti i diversi metodi di lavorazione delle botaniche provenienti dalla Calabria e, ancora oggi, raccolte a mano: Camomilla, Menta, Maggiorana, Resina di pigne della Sila lavorate in infusioni da fresco e separate. Melissa, Semi di Finocchio e Assenzio lavorati in distillazione ed una composizione segreta di Erbe Officinali, su tutte la Spaccapietra che in passato si utilizzava per imbottire i cuscini poiché si riteneva che avesse la proprietà di far passare il dolore e proteggeva dalle disgrazie.

TIPOLOGIA: LIQUORE DI LIQUIRIZIA – GRADI: 25% – PORZIONE: 5cl.
Liquore autentico di liquirizia di Calabria DOP. Il metodo ancestrale di bollitura aiuta a sfibrare le radici che vengono successivamente spremute. In modo separato viene preparato un infuso in alcol di radici ridotte a tocchetti, gradazione alcolica e tempo di maturazione dell’infuso può variare di volta in volta.

WHISKY

clicca per vedere la descrizione

DISTILLERIA: DOUGLAS LAING & CO.
NAZ: SCOZIA

TIPOLOGIA: BLENDED WHISKY
GRADI: 46% – PORZIONE: 5cl.

E’ un premium vatted scotch whisky small batch (di produzione limitata) che contiene single malt provenienti esclusivamente da distillerie delle Highlands, tra gli altri, whisky della Dalmore, Glen Garioch e Glengoyne. Inizialmente dolce con profumi di miele, albicocche e sherry e la classica erica delle Highland. Morbido con note di frutta secca, mele, spezie e malto e con sentori di erica. Il finale è lungo e asciutto con note di cannella, vaniglia e cereali tostati.

DISTILLERIA: ROYAL OAK
NAZ: IRLANDA
TIPOLOGIA: IRISH WHISKEY
GRADI: 40% – PORZIONE: 5cl.
E’ uno straordinario blend che nasce da una miscela composta da Single Grain whiskey di altissima qualità e un’elevata percentuale di Single Malt whiskey e Single Pot Still whiskey. Il profumo ricco e intenso, con note di vaniglia e frutti tropicali anticipa un gusto che si rivela incredibilmente equilibrato, con sentori di malto e cioccolato fondente e note di caramello e cannella. Un Whiskey da provare, maturato e rifinito in botti di bourbon, sherry e marsala.

DISTILLERIA: SUNTORY
NAZ: GIAPPONE
TIPOLOGIA: WHISKY SINGLE GRAIN
GRADI: 43% – PORZIONE: 5cl.
Single grain whisky, senza definizione d’età, maturato in un mix di botti di legno di rovere americano ex-bourbon, spagnolo ex-sherry ed in botti di rovere europea ex-vino. Questo whisky ha un sapore molto delicato, equilibrato ed elegante, quasi sensuale al palato. Al naso è fresco e floreale con note di erba fresca, prato in fiore, cereali e miele con sentori di vaniglia, limone e banana. Al palato è dolce e morbido con note di vaniglia, pane appena sfornato, miele e zenzero con sentori di fiori profumati e cereali. Finale di media persistenza, delicato e armonioso con note di vaniglia, cereali, zenzero e caramello con un leggero tocco di pepe e cardamomo.

LIQUORI E AMARI

clicca per vedere la descrizione

DISTILLERIA: DISTILLERIA BONAVENTURA MASCHIO
NAZ: ITALIA
TIPOLOGIA: LIQUORE AL TIRAMISU’
GRADI: 16% – PORZIONE: 5cl.
È il tiramisù in forma liquida, dal gusto ricco e vellutato, proprio come uno squisito tiramisù di casa. Una crema colore nocciola con profumi invitanti di cacao e caffè, dal gusto caratterizzato dalle note tostate di cacao e di caffè, che si sposano a quelle dolci di vaniglia e crema.

DISTILLERIA: DISTILLERIA BONAVENTURA MASCHIO
NAZ: ITALIA
TIPOLOGIA: AMARO
GRADI: 30% – PORZIONE: 5cl.
Nasce dall’acquavite Prime Uve Nere della stessa distilleria come base alcolica a cui viene aggiunta una ricca selezione di botaniche. Si sviluppa nel calice con un colore bruno scuro con riflessi mattone. Lo spettro olfattivo consta in primo luogo di profumi avvolgenti e speziati, come cannella, vaniglia e fava tonka. A questi subentrano in un secondo momento note amaricanti di genziana, china, poi ancora salvia sclarea e arancia amara, impreziosite dal tocco balsamico del finocchio e del cumino dei prati. Il palato ricalca il corredo di spezie presentato al naso, risultando piacevolmente amaro e avvolgente, con un retrogusto di frutta secca e miele di castagno.

DISTILLERIA: CANTINE BARONE
NAZ: ITALIA
TIPOLOGIA: LIQUORE DI FICO BIANCO DEL CILENTO ‘21
GRADI: 25% – PORZIONE: 5cl.
Di colore ambrato, ha un profumo tipico di fichi secchi, con elevata intensità olfattiva. Ha un gusto deciso, pieno, strutturato ed equilibrato. Amabile.

DISTILLERIA: ROBY MARTON SPIRITS CO
NAZ: ITALIA
TIPOLOGIA: AMARO
GRADI: 26,2% – PORZIONE: 5cl.
Un bitter senza compromessi, massimo esponente della cultura culinaria italiana, totale assenza di prodotti di sintesi, allergeni, conservanti, coloranti o addensanti. Il suo inimitabile carattere è dovuto dall’infusione del radicchio tardivo di Treviso, coltivato nella nostra azienda agricola, bilanciato sapientemente con botaniche amaricanti e curative quali la genziana, l’angostura e l’arancio.

DISTILLERIA: BOIA BREWING CO.
NAZ: ITALIA

TIPOLOGIA: AMARO DI LUPPOLO E MALTO
GRADI: 28% – PORZIONE: 5cl.
Il boia tedesco per eccellenza vi travolgerà in una speciale infusione di 20 botaniche segrete mixate saggiamente con malto dark chocolate e il luppolo americano Citra.

BIRRA ALL’ORIGINE

clicca per vedere la descrizione

DISTILLERIA: BIRRIFICIO TROLL
NAZ: ITALIA

TIPOLOGIA: DISTILLATO DI BIRRA
GRADI: 40% – PORZIONE: 5cl.
Il distillato di birra Troll è ottenuto dalla birra Shangrilà e affinato in botti di rovere presso la Distilleria Villa Rosati di Neive. Ottiene il suo aroma caratterizzante e pungente di spezie tipichi indiane che ricordano i mistici monasteri himalayani. Adatta alla meditazione.

DISTILLERIA: DISTILLERIA BONAVENTURA MASCHIO
NAZ: ITALIA
TIPOLOGIA: BIRRA AFFINATA IN BOTTE
GRADI: 14% – PORZIONE: 5cl.
Una birra piatta, limpida e senza schiuma; tecnicamente un Barley Wine, color rubino intenso. Al naso, splendide note olfattive di torrone, caramello, datteri e prugne secche. In bocca si moltiplicano le sensazioni calde e corpose di caramello accompagnate da sentori di torrone e datteri e un finale che ricorda lo zucchero filato o, se preferite, la caramella mou.

RUM

clicca per vedere la descrizione

DISTILLERIA: INDUSTRIAS LICORERAS DE GUATEMALA
NAZ: GUATEMALA
TIPOLIGIA: RUM SPEZIATO
GRADI: 38% – PORZIONE: 5cl.
Il rum è di colore ambra scuro, con sentori speziati e legnosi, oltre ad una morbida nota di uvetta sultanina e frutta matura. Nonostante i suoi 38%, al palato è delicato con una piacevole nota di vaniglia e frutti di bosco.

TEQUILA

clicca per vedere la descrizione

DISTILLERIA: ESPOLON
NAZ: MESSICO
TIPOLOGIA: TEQUILA
GRADI: 40% – PORZIONE: 5cl.
Tequila prodotta con agave Weber Blu al 100% che ha riposato per 3-5 mesi in botti di rovere americana nuove e leggermente carbonizzate per creare un carattere più complesso e rotondo, tipico dell’Espolòn. Speziata con un pizzico di caramello al palato è decisa e rotonda, di corpo da medio a pieno con una ricca agave tostata; dolce frutta tropicale, vaniglia e spezie marroni. Finale speziato lungo.