Philippe

Birrificio: Biren
Tipologia: Pilsner
Colore: Dorato

Gradi: 5,2% vol.

Il suo naso è dominato da una fresca speziatura e da note erbacee che ricordano i profumi di un prato primaverile. Nella bocca, l’amaro del luppolo si manifesta in un crescendo, esaltandone l’amabile amarezza persistente ma equilibrata dalla dolcezza del miele di malti chiari percepita sulla punta della lingua.

Tosco

Birrificio: Biren
Tipologia:
Birra Affumicata
Colore: Rosso

Gradi: 5,8% vol.

Intrigante, strutturata e caratterizzata da profumi di malto affumicato, nocciole e caramello. Il suo segreto sta nell’equilibrio, ovvero nel miscelare con perizia il malto affumicato con malti più scuri. Il risultato è una fine tessitura di sapori maltati e un morbido retrogusto che, grazie alla generosa dose di luppolo nobile tedesco, arrotonda la complessità del corpo..

 

Naima Giant Step

Birrificio: Crak Brewery
Tipologia: DDH IPA
Colore: Dorato

Gradi: 6,2% vol.

DDH IPA complessa e armonica, dal carattere pieno frutto di una generosa luppolatura che va ad esprimere note agrumate, di pesca matura e dolce frutta esotica. Incredibile intensità che si posa su di una bevuta snella a fior di lattina, corpo morbido e succoso.

Cucunera

Birrificio: Manerba
Tipologia:
Bock
Colore: Ambrato
Gradi: 7,2% vol.

Le sensazioni olfattive sono dominate da sentori di frutta e luppolo ben supportati da aromi intensi di malto. In bocca la birra è calda, ben attenuata e non stucchevole. Un’importante luppolatura bilancia il dolce del malto e si fa strada sul finale regalando un amaro pulito che ben asciuga la bocca e richiama un altro sorso.

 

The Belgian Queen

Birrificio: Manerba
Tipologia:
Tripel
Colore: Dorato
Gradi: 8% vol.

Intensa e aromatica, spiccano i profumi speziati (pepe) e fruttati (frutta a pasta gialla) della fermentazione, sviluppati anche grazie all’utilizzo di zucchero candito, che vengono supportati da una leggera luppolatura di base continentale resa intrigante da una piccola parte americana. Chiude ogni sorso una sensazione calda e delicata accompagnata da un amaro fine ed elegante.

 

Let's Cacao

Birrificio: Crak
Tipologia:
Imperial Stout
Colore: Nero
Gradi: 10,5% vol.

Un tuffo in un denso frappé al cioccolato fondente, degheio di gianduia e frutta scura sotto spirito, amaretto, appassionate note liquorose. Il tutto avvolto in un soffice manto di cacao, mai astringente. Mantiene armonia tra la dolcezza e la nota mordace del cioccolato scuro.
Birra piatta (non effervescente), dal mouthfeel vellutato, denso e morbido. Sul finale ti saluta con una una secca carezza di cacao.